… Ieri
Nel 1900 nostro nonno, insieme a nostro padre e i suoi fratelli, ha iniziato la coltivazione delle viti, prima, e dell’ulivo dopo, trasmettendo la passione e tramandando l’esperienza che hanno fatto sì che quell’attività, nel 2013, diventasse la società Agricola Iblea Oro Verde di Sicilia.
Le olive prodotte vengono consumate sia come olive da mensa, in salamoia e al naturale, sia per la produzione del nostro olio, ottenendo un extravergine di qualità superiore, ricco di polifenoli e di antiossidanti.
Nel corso degli anni parte della coltivazione è stata trasformata in piantagioni di pomodori dai quali ricaviamo estratti, salsa, pomodori secchi e semi secchi
OGGI
Abbiamo deciso di ampliare la superficie coltivabile acquistando 15 ettari di terra utilizzati nella coltivazione di circa 4000 piante di ulivo di varietà Nocellara Etnea.
Il ciclo di lavoro utilizzato va dalla coltivazione e raccolta del frutto, all’imbottigliamento e riutilizzo degli scarti (usati come fertilizzanti) permettendoci di rispettare l’ambiente.
Domani...
Oggi pensiamo a migliorarci per il domani, lavorando per offrire un prodotto unico: un olio extravergine interamente biologico!